Guide e CuriositàSessualità

Dimensioni del pene: i miti da sfatare

Le dimensioni contano. Una frase spesso ripetuta che per molti uomini è stata motivo di preoccupazione. Oggi, purtroppo, il membro maschile continua ad essere un simbolo di virilità e sinonimo di potenza sessuale. Ecco perché è necessario parlare di alcuni miti sulle dimensioni del pene per eliminare tutte le preoccupazioni e potersi divertire in tutta tranquillità.

È possibile far crescere il pene?

La risposta breve è sì. Ma è importante sapere che la variazione è probabilmente molto piccola. Molte pubblicità parlano di prodotti miracolosi che faranno crescere rapidamente questa parte del corpo. Ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità; creano aspettative per tutte quelle persone che hanno questo desiderio ma in realtà le stanno solo illudendo. Vengono persino eseguite operazioni di ingrandimento del pene per ottenere questo risultato. Secondo i dati, i paesi in cui vengono eseguiti più comunemente sono Venezuela, Germania e Spagna.

Più grande è il pene, meglio è

Cameron Diaz, Christina Applegate e Selma Blair lo dicono nel film “The Sweetest thing“. In ogni caso, nel momento prima del sesso, quando ci si spoglia, è importante mostrare sorpresa e lodare il proprio pene. Questo aumenta la fiducia in te stesso e ti permette di lasciarti andare e concentrarti solo sul piacere.

Ma fino a che punto è vero che “più grande è meglio” e perché essere contenti di guadagnare centimetri? Le dimensioni equivalgono al piacere? Questo potrebbe essere uno dei più grandi miti, perché la risposta è no. Troppe cose influenzano il tempo necessario per diventare più grande. Troppe cose giocano un ruolo nel trovare il sesso soddisfacente e le dimensioni possono essere solo una di queste.

Comodità, desiderio sessuale, altre preoccupazioni, imbarazzo, inesperienza… Anche il luogo, l’ambiente e il tempo a disposizione possono essere definitivi per raggiungere l’estasi. Può sembrare qualcosa di nuovo, ma il pene non è l’unico protagonista e responsabile del piacere. Ci sono centinaia di pratiche sessuali molto diverse in grado di produrre quella soddisfazione.

I ragazzi più bassi lo hanno più grande

Praticamente tutti quelli che hanno un pene se lo sono fatto misurare prima o poi. O con un metro a nastro o confrontandolo con altri oggetti. Per esempio, un deodorante, il telecomando della TV, il telefono o anche il gel. D’altra parte, tutti conoscono anche la “regola della L“. Secondo questo, una parte della L è l’altezza e l’altra parte è il pene. Quindi uno che è alto dovrebbe avere un pene più piccolo di uno che è più basso. Ma studi scientifici hanno smentito questa credenza. Alla fine è una questione di genetica. Allo stesso modo sembra che tutte le persone con la pelle scura debbano avere peni più grandi o che gli asiatici debbano averli molto piccoli. Ci sono casi e casi. Alcuni dicono anche che non ci sono due peni uguali, il che sembra essere abbastanza vero.

Le donne si preoccupano molto delle dimensioni del pene

Sembra che l’origine della preoccupazione maschile sia il non riuscire a soddisfare la propria partner sessuale. Soprattutto se si tratta di una donna. Quando diversi studi hanno rivelato che è proprio il contrario. Sembra che le donne diano più importanza allo spessore del pene, piuttosto che alla sua lunghezza. Questo perché stimola meglio le zone giuste del corpo per provocare l’orgasmo. Ovviamente ci sono quelli che si preoccupano e questo influenza l’eccitazione, ma non è la cosa più importante. Infatti, diversi sondaggi affermano che le preferenze femminili variano in base alle dimensioni del pene, sia per una notte di passione che per una relazione più seria.


Dimensioni del pene: il più grande e il più piccolo al mondo

Sembra che il record sia detenuto da un messicano chiamato Roberto Esquível con un pene di 48 centimetri, seguito dall’attore Jonah Falcon con 35 centimetri. Qualcosa che può sembrare idilliaco e desiderato da molte persone.

Quando si pensa alle relazioni sessuali, può sembrare utile ma ha anche i suoi svantaggi. Camminare, lavorare, muoversi e persino fare sesso può essere difficile e persino doloroso. Roberto stesso ha ammesso di essere andato a letto con una sola donna.

Nel frattempo, il pene più piccolo del mondo sembra essere quello di Mike Carson di Miami con 1,5 millimetri. Una grande differenza, ma qual è meglio? Perché quelli più grandi sembrano essere più piacevoli, ma quando è più piccolo sembra esserci più interesse nel soddisfare il partner sessuale. Quindi, il dibattito è servito.

Questo è un argomento molto controverso e completamente personale. Tutti hanno un’opinione. L’importante è imparare ad amare e godere del proprio corpo e di tutte le sue parti. Per evitare qualsiasi complesso. Lasciarsi andare e aprire la mente per approfittare di ogni opportunità di piacere che si presenta.

Come il personaggio di Joe Manganiello in Magic Mike. In questo caso, ha un pene di dimensioni superiori alla media ed è frustrato dal fatto di non poter fare sesso perché non si adatta alla maggior parte delle donne. Quindi, al di là delle taglie, dato che anche le donne si sentono a disagio per le dimensioni del loro seno e dei loro glutei, è importante sapere come usarli e goderseli. Ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi che oggi possono essere combinati con posture, pratiche o sex toys per ottenere un sesso soddisfacente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio